Slide NICKEL FREE

PENSIAMO IN GRANDE
PER UN’ALIMENTAZIONE
NICKEL FREE

Sempre più persone sono soggette a intolleranza al nickel, causa di spiacevoli manifestazioni dermatologiche e sistemiche, che costringe a seguire un’alimentazione attenta e controllata.

Per questo, OP Platinum ha deciso in questi anni di investire sul progetto “Nickel Free”, diventando pioniere di questo settore e affermandosi come azienda leader di nella produzione di prodotti a bassissimo contenuto di nickel.

La gamma nickel free di Op Platinum comprende una ricca varietà di pomodori con contenuto di nickel inferiore a 0,01 mg/hg, composta dalle varietà Ciliegino, Datterino e Piccadilly.

I nostri prodotti, grazie alle loro speciali caratteristiche, possono essere gustati non solo da chi presenta allergie, ma da chiunque voglia godersi senza paure un piatto dal sapore naturale.

DATTERINO

CILIEGINO

PICCADILLY

MELANZANE

COME COLTIVIAMO IL NICKEL FREE

Le nostre pratiche agronomiche mirano alla riduzione dei fitofarmaci, comunque al di sotto delle leggi italiane, tra le più restrittive al mondo.

PERCHÈ SCEGLIERE I PRODOTTI NICKEL FREE

Gli ortaggi nickel free, oltre a essere coltivati con metodi che minimizzano l’utilizzo di sostanze chimiche, si servono della lotta integrata: gli insetti utili aiutano infatti a ridurre le sostanze chimiche. Tramite il processo di impollinazione dei fiori, in modo del tutto naturale, riducono l’utilizzo dei fitofarmaci.

RISPETTIAMO L’AMBIENTE
DAL CAMPO ALLA CONFEZIONE

La natura è la casa dei nostri prodotti, per questo ce ne prendiamo cura non solo in fase di coltivazione, ma anche durante la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione degli ortaggi, servendoci di metodi a basso impatto ambientale e di packaging riciclabili.